ComunicaStarweb

Cos’è


ComunicaStarweb è la modalità per predisporre e spedire pratiche di Comunicazione Unica: un servizio online, che non richiede alcuna installazione di software.


Con ComunicaStarweb si può ottemperare agli obblighi di legge verso Registro Imprese, Albo Imprese Artigiane (ove la normativa regionale lo consenta), INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate e SUAP, inoltrando la Comunicazione Unica ad un solo destinatario che si fa carico di trasmettere a ciascun Ente le informazioni di propria competenza.



Scarica la Guida ComunicaStarweb.


Prerequisiti

Accesso al servizio

Per accedere a ComunicaStarweb è necessario aver aderito al servizio Telemaco.
Puoi registrarti ora, gratuitamente.

Firma digitale

Per firmare la pratica di Comunicazione Unica è necessario disporre della Firma Digitale.
Se non sei in possesso della Firma Digitale, consulta l’elenco dei certificatori attivi oppure richiedila in Camera.

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Per l’inoltro di una pratica di Comunicazione Unica è necessario indicare il proprio indirizzo PEC, cha sará utilizzato da tutti gli Enti destinatari per inviarti le comunicazioni ufficiali relative alla pratica.
Se non sei in possesso della PEC, consulta
l’elenco dei pubblici gestori.

Leggi le informative per la Legge sulla Privacy relative ai dati trasmessi a mezzo del servizio Telemaco e alla Politica in materia di protezione dei dati personali (Privacy e Cookie Policy)